Chiama per un appuntamento
Orari lavorativi
Lun — Ven: 8:30 — 19:30, Sab: 8:30 — 17:30

Osteotomi AZ Kit Easy-In e Compattazione in Mandibola

[toc]

Gli osteotomi AZ Kit Easy-In presentano una punta concava e tagliente. ​i kit sono composti da osteotomi dritti per mascellare superiore, a baionetta per mascellare superiore posteriore e  a 20 gradi utilissimi per le preparazioni dei siti implantari in mandibola e per per l’inserimento di impianti tiltati. Dopo più di 11 anni di studio sono giunto ad ideare questi osteotomi, potendo constatare in tutti gli interventi eseguiti, quanto risulti essere più vantaggioso il loro impiego nella preparazione dei siti implantari.  infatti gli osteotomi AZ condesano, rimodellano e spostano  più massa ossea con un minor numero di colpi.

Molto indicati per la lavorazione in qualsiasi tipologia ossea, di densità  D1 – D2 –  D3 – D4,  sia in mascellare superiore anteriore, in mascellare superiore posteriore e in mandibola e in diverse angolazioni per accedere facilmente ai diversi siti implantari; compresa la possibilità di inserire impianti tiltati per la tecnica della così detta all on four ed all on six.

Notevole è anche l’utilizzo per il rialzo di seno, in cui nella zona concava dell’osteotomo az rimane una maggiore quantità di osso che invaginandosi nel seno, darà il tipico aspetto a “cupola” che ci assicura anche all’apice dell’impianto una quantità di osso sufficiente alla rigenerazione. Difatti molto spesso nel mini rialzo di seno l’apice dell’impianto a 3 anni è privo di osso ed è in diretto contatto con la membrana di Schneider. Anche Summers usava per questa tecnica l’osteotomo concavo e non il piatto che durante la rottura della corticale compatta e schiaccia l’osso ma non lo spinge all’interno della zona del rialzo.

Desideri prenotare un appuntamento o ricevere informazioni?