[toc]
[toc]
Ci sono diversi tipi di laser, nel nostro studio abbiamo a disposizione il laser a diodi ed il laser erbium Yag. Il laser a diodi può rivelarsi un vero e proprio braccio destro per il dentista, ricavandosi pertanto un ruolo da protagonista all’interno dello studio odontoiatrico. Esso trova impiego in una vasta gamma di prestazioni spaziando dagli interventi di parodontologia, sino ad arrivare a quelli di sbiancamento.
Le azioni ed i vantaggi del laser a diodi sono dunque:
Il laser a diodi può rivelarsi un vero e proprio braccio destro per il dentista, ricavandosi pertanto un ruolo da protagonista all’interno dello studio odontoiatrico. Esso trova impiego in una vasta gamma di prestazioni spaziando dagli interventi di parodontologia, sino ad arrivare a quelli di sbiancamento.
La laser terapia con laser a Diodi facilita e ottimizza la risoluzione dei processi infettivi dell’apice dentale (granuloma) e quindi coadiuva nell’esecuzione della devitalizzazione del dente. Inoltre stimola la osteo-integrazione quindi si dimostra particolarmente adatta per facilitare gli impianti dentali e ridurre le complicazioni a breve termine post intervento.
La biostimolazione localizzata con laser Diodo aumenta il rilascio di endorfine e diminuisce l’attività dei mediatori dell’infiammazione fino ad 1 cm di profondità. La biostimolazione facilita inoltre la replicazione cellulare e quindi la crescita dell’osso
Desideri prenotare un appuntamento o ricevere informazioni?